Bleach

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Bleach

Messaggio Da °°*§ Alexander §*°° il Mer Ott 06, 2010 9:57 am


INTRODUZIONE

Bleach (ブリーチ, Burīchi?, spesso romanizzato BLEACH) è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo (久保帯人, Kubo Taito?), da cui è stato tratto l'omonimo anime. Il titolo del manga è un riferimento a Bleach, album dei Nirvana, gruppo di cui Tite è grandissimo fan.

In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall'agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati 423 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 47 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 42 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa.

Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, tre film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 60 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica.

Il manga di Bleach ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005, e l'anime è stato nominato più volte nell'American Anime Awards.

La SEGA, azienda produttrice dei videogiochi ispirati alla serie, ha affermato nel giugno del 2007 che l'inizio della trasmissione europea dell'anime è fissata per la fine dello stesso anno. Tuttavia, ancora non vi sono notizie ufficiali sul nome dell'emittente che trasmetterà Bleach in Italia, anche perché il network tv Mediaset, che era stato visto dai fan come unico possibile acquirente dei diritti, ha rinunciato, ritenendo l'anime troppo violento. Intanto The Licensing Machine, una divisione inglese della Panini ne ha rilevato i diritti e sarà probabilmente la Panini Video in seguito a pubblicarne i DVD. In data più recente, Fabrizio Margaria (il responsabile della fascia per ragazzi di Mediaset) ha dichiarato il suo interesse ad acquistare la serie con lo scopo di mandarla in onda, in forma integrale, sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium, ma finora non c'è stata nessuna conferma a riguardo. Nel 2010, Kaze distribuirà in Italia il lungometraggio Bleach: Memories of Nobody doppiato in italiano.

La casa di produzione cinematografica statunitense Warner Bros. ha recentemente acquistato i diritti del manga con l'intenzione di realizzare un film tratto da esso.

TRAMA

Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow, una pericolosa anima smarrita. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society (Società delle Anime).

Col passare del tempo, i superiori di Rukia vengono a sapere del trasferimento dei poteri, considerato illegale nella Soul Society, e condannano la Shinigami a morte. Nonostante non riesca ad impedire che Rukia venga riportata nella Soul Society, Ichigo si appresta a salvare la ragazza, grazie all'aiuto dei suoi compagni di classe Orihime Inoue, Uryū Ishida e Yasutora Sado e degli ex-Shinigami Yoruichi Shihōin e Kisuke Urahara. Giunti nella Soul Society, Ichigo e compagni si battono con l'elite degli Shinigami, potenziandosi nel processo, per raggiungere Rukia prima della sua esecuzione.

Sia l'esecuzione di Rukia, che il tentativo di salvataggio di Ichigo e compagni, facevano parte del piano di Sōsuke Aizen, un Capitano Shinigami, precedentemente creduto morto, che voleva entrare in possesso dell'Hougyoku, oggetto dai grandi poteri. Assieme ad altri due Capitani, Gin Ichimaru e Kaname Tōsen, Aizen tradisce i suoi compagni Shinigami e si allea con i più potenti tra gli Hollow, potenziandoli ulteriormente, proprio grazie all'Hougyoku, e tramutandoli in Arrancar.

I Capitani traditori prendono residenza nell'Hueco Mundo, la partia degli Hollow, e, grazie all'aiuto dei dieci più potenti esponenti degli Arrancar, gli Espada, rapiscono Orihime allo scopo di attirare Ichigo, i suoi alleati e alcuni degli Shinigami più potenti, lontano dalla città di Karakura, luogo dove Aizen potrà creare la Chiave del Re. Una volta in possesso della chiave, Aizen avrà accesso alla residenza del Re della Soul Society e potrà ucciderlo. A Karakura, tuttavia, i Capitani traditori, i tre Espada più potenti ed i loro sottoposti, scoprono che la città è stata sostituita con una copia e che un grande contingente di Shinigami è sul posto per sbarragli la strada.

Gli ultimi rimasti in piedi dopo lo scontro tra Shinigami ed Espada sono Aizen ed Ichigo, che nel frattempo è riuscito a tornare dall'Hueco Mundo. I due, giunti presso la vera città di Karakura, iniziano a battersi fino a quando Aizen viene sigillato grazie ad Hurahara e trasportato nel Seiretei e Ichigo una volta aver posto ad Hurahara i suoi pensieri riguardo i veri sentimenti di Aizen e della sua spada ritrova i suoi amici ma improvvisamente sviene.

Fonte: Wikipedia

avatar
°°*§ Alexander §*°°
Admin
Admin

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 05.10.10
Età : 28

Vedere il profilo dell'utente http://angels-community.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum